20+ Screenshot di capi sprovveduti che chiaramente non capiscono il significato di equilibrio tra vita e lavoro

Questo articolo è uscito su Cleverclassic ed è stato pubblicato qui a seguito di autorizzazione.

Screenshot di capi sprovveduti che chiaramente non capiscono il significato di Work/Life Balance

La vita va oltre il lavoro, ma molti capi non vogliono riconoscerlo. Da un amministratore delegato che si aspetta che i suoi dipendenti lascino la scrivania solo due volte al giorno a un capo che pensa che i fine settimana siano solo per chi se li è guadagnati, abbiamo compilato una lista di screenshot con capi sprovveduti che chiaramente non capiscono il significato di equilibrio tra lavoro e vita privata.

Il controllo dell’odore del bagno

Anche se le aziende sembrano avere un problema, gli esseri umani devono andare in bagno ogni tanto. È un fatto anatomico che non può essere controllato con minacce o altre tattiche. Ma questo non significa che i capi non ci provino…

Il controllo dell’odore del bagno

Questo capo ha davvero superato il limite. E se il numero due delle persone semplicemente non puzzasse così tanto, o se avessero problemi digestivi che li trattengono in bagno per un po’? In ogni caso, non sono affari del loro capo.

Cancellare quei piani

I giorni di ferie sono giorni di ferie e ogni persona ha il diritto di fare ciò che vuole nel suo tempo libero. Ma non ditelo al vostro capo, perché non sarà d’accordo e cercherà di chiamarvi comunque al lavoro, come ha fatto questo capo.

Annullate quei piani

Anche se tutti capiscono che il capo deve fare il possibile per coprire i turni, chiedere a un dipendente di cancellare gli impegni di un giorno libero e comportarsi come se si avesse il diritto di chiedere una cosa del genere non va bene.

Ma non così presto

Alcuni capi sono così fuori dalla realtà che ci chiediamo come facciano ad essere ancora al loro posto. Un’idea che sembrano avere è che i loro lavoratori debbano sacrificare tutti gli aspetti della loro vita personale per il lavoro.

Ma non così presto

Chi ha deciso che i “giovani” nella forza lavoro sono irragionevoli perché si aspettano un equilibrio tra lavoro e vita privata e di passare del tempo con la famiglia? È una delle affermazioni più ridicole mai pronunciate da un capo. I vostri dipendenti non sono dei lavoratori a tempo indeterminato.

Smettere di essere una vittima

La perdita di un familiare è devastante e l’ultima cosa che chiunque si trovi in questa situazione vorrebbe fare è andare al lavoro. Si spera che il capo capisca e sia empatico, ma purtroppo non è sempre così.

Smetti di essere una vittima

Immaginate di pensare che andare al lavoro dopo aver subito una perdita familiare sia una sorta di gara e di avere il coraggio di insinuare che si sta “facendo la vittima”. Speriamo che il capo sia stato licenziato dopo questo scambio.

Troppe pause acqua

Anche se la maggior parte di noi non fa un buon lavoro nel bere abbastanza acqua, sappiamo tutti quanto sia importante rimanere ben idratati. E bere acqua è l’ultima cosa per cui ci si aspetterebbe un rimprovero da parte del proprio capo, eppure questo capo ha fatto proprio questo.

Troppe pause acqua

Come osa Jake cercare di mantenersi in salute! Non si può certo dire che alzarsi per un paio di minuti per riempire una bottiglia d’acqua sia “fare una pausa”. Questo CEO ha davvero troppo tempo a disposizione se questo è l’impegno che impiega.

Non nella fase di prova

È molto comune negoziare lo stipendio durante la fase di colloquio di un nuovo lavoro. Ed è molto comune che parte di questa negoziazione sia rappresentata dal futuro datore di lavoro che offre al candidato meno soldi di quelli che merita.

Non nella fase di prova

Il fatto che tu abbia lavorato gratis non significa che gli altri debbano fare lo stesso, e dubitiamo che un lavoro ben retribuito non possa insegnarti lo stesso. Smettiamola di aspettarci che le persone si inchinino al loro capo e ai suoi capricci.

Perdere la nascita del proprio figlio

Per i genitori, il momento in cui nasce il loro bambino è uno dei giorni più felici e memorabili della loro vita. Significa allargare la famiglia e mettere al mondo una nuova piccola vita. Ma cosa succede quando non si può essere presenti a causa del proprio capo?

Perdere la nascita del proprio figlio

Il suo capo è un grande idiota e il fatto che il suo capo sia suo padre peggiora la situazione. Capiamo perché esitava ad andarsene e a perdere il lavoro, ma non avrebbe nemmeno dovuto essere messo in quella posizione.

Stufi del minimo indispensabile

I dipendenti non si impegnano molto se non si sentono rispettati e valorizzati e se non sono pagati bene. Il lavoro è un mezzo per raggiungere un fine e, contrariamente alle credenze popolari di ogni capo, la vita non ruota intorno al lavoro.

Malati del minimo indispensabile

È logico che se pagate i vostri dipendenti il minimo indispensabile, loro si impegneranno il minimo indispensabile. Con una paga così bassa state dicendo loro che non valgono di più, quindi perché dovrebbero provarci?

Non abbastanza scomodo

Alcuni luoghi di lavoro non permettono ai dipendenti di sedersi. Sembra che pensino che sia perché dà un’impressione di pigrizia, ma in realtà è solo un altro modo per controllare quello che fanno i dipendenti. Questo è stato chiarito da questo capo scorbutico.

Non abbastanza scomodo

Immaginate di avere un dipendente così performante e di concentrarvi solo sul fatto che ha osato sedersi durante il turno. Più che con l’equilibrio tra lavoro e vita privata, questo capo sembra lottare con il concetto di equilibrio tra lavoro e comfort!

Niente pause nei veicoli

Quando si ha avuto una lunga giornata di lavoro e arriva la pausa, a volte l’unica cosa che si vuole fare è allontanarsi dai colleghi e dal capo. La sala pausa non è sempre un luogo sicuro per farlo, perché alcune persone faticano a comprendere lo spazio personale e la tranquillità.

Niente pause nei veicoli

Ecco perché la gente mangia in auto. O almeno lo facevano, fino ad ora. Non si tratta di una regola di sicurezza, ma di un modo per controllare in modo ossessivo dove si trovano i dipendenti e cosa stanno facendo, anche quando non sono in servizio!

Hai bisogno di questo lavoro

I problemi di programmazione sono una delle parti più frustranti del lavoro a ore. Si viene prenotati per turni in orari in cui si è dichiarato di non essere disponibili, si devono coprire da soli i turni mancanti e raramente si ottengono ferie.

Hai bisogno di questo lavoro

È così irrispettoso ignorare il tempo libero e i desideri dei propri dipendenti solo perché si sa che hanno bisogno dello stipendio. Quel capo si stava approfittando di lei e non ha nemmeno cercato di nasconderlo. Non c’è da stupirsi che si sia licenziata.

Non a chiamata

Lavorare come appaltatore può essere difficile. Le aziende si aspettano che vi comportiate come qualsiasi altro dipendente, ma non avete gli stessi diritti, come le ferie pagate o l’assicurazione. È frequente imbattersi in problemi come quello che si è verificato tra questo capo e l’appaltatore.

Non a chiamata

Speriamo davvero che abbiano inviato questo messaggio, perché non è giusto aspettarsi che i dipendenti siano reperibili se non è quello che è stato concordato. Hanno una vita al di fuori del lavoro, anche quando sono “in viaggio”.

Fingi finché non ce la fai

Uscire da una relazione di lunga durata è difficile, soprattutto quando è per un motivo serio. Così, quando questa dipendente ha rotto con il suo fidanzato di quattro anni dopo che lui l’aveva tradita, questo messaggio del suo capo era l’ultima cosa che si aspettava.

Fingi finché non ce la fai

Lasciare i propri sentimenti alla porta a volte non è possibile, indipendentemente da ciò che dice il suo capo. È evidente che non la sostengono così tanto se si aspettano che si riprenda in una settimana. Le torte tristi sopravviveranno.

Nessun valore aggiunto

A volte un capo non pensa all’impatto che le sue parole hanno sui dipendenti. O forse non gliene importa nulla. È quello che è successo quando questa persona ha chiesto un aumento.

Nessun valore aggiunto

Se non aggiungono alcun valore all’azienda, perché li hanno assunti? Non si può pretendere che qualcuno abbandoni tutto per lavorare per voi e poi sminuirlo. Scommettiamo che questa non è la prima persona che si licenzia se viene trattata così.

Grave mancanza di compassione

Sembra che alcuni capi non sappiano fare altro che minacciare i propri dipendenti. È come se non riuscissero a staccarsi dal loro bisogno di riempire l’agenda abbastanza a lungo da riconoscere che i loro dipendenti sono umani.

Grave mancanza di compassione

Il capo non avrebbe dovuto mandare un sms a questo particolare dipendente, tanto meno minacciare di detrarre le sue ferie non pagate. Speriamo che se succedesse qualcosa alla famiglia del capo, il suo stesso capo mostrerebbe loro più compassione di quanta ne abbia mostrata a questa persona.

Dovrebbe leggere i contratti

Alcuni datori di lavoro sembrano non prestare attenzione a ciò che accettano quando assumono un appaltatore. Forse perché sono abituati a poter fare pressioni sui loro dipendenti e si aspettano di non ricevere alcuna reazione. Gary, però, non ha avuto paura di reagire.

Doveva leggere i contratti

Anche se Gary avrebbe potuto essere un po’ più professionale, aveva completamente ragione. Il capo non aveva il diritto di chiedergli di partecipare a riunioni che nessuna delle parti aveva concordato nel contratto. Divertiti a dormire, Gary!

Giorno di blocco

I giorni di blocco sono giorni in cui i dipendenti non possono chiedere espressamente di assentarsi, di solito perché si tratta di turni difficili da coprire per i datori di lavoro, come nei giorni festivi come il Natale e il Ringraziamento. Sembra che il capo sia disposto a fare di tutto per minacciare i dipendenti di lavorare in quei giorni.

Giorno di blocco

Questi dipendenti sono così cattivi che vogliono passare il Natale con le loro famiglie invece che al lavoro! Devono solo mancare di etica del lavoro; almeno, questo è ciò che pensa il loro capo. Le “gravi conseguenze” sono meno importanti della famiglia, in fin dei conti.

Sono ancora qui

Dover lavorare durante una gravidanza è difficile, sia per il coniuge incinta che per il coniuge che lo sostiene. Diventa ancora più difficile se si tratta di una gravidanza a rischio, perché l’unica cosa che si vuole fare è concentrarsi sul fatto che tutti stiano bene o meno.

Sono ancora qui

Possiamo quasi garantire che questa persona stava ancora svolgendo tutto il suo lavoro e facendo ciò che doveva fare. Il capo voleva solo lamentarsi del fatto che non “lasciavano la loro vita personale alla porta”.

Continuare a consegnare

Chi vive in stati come la Florida è abbastanza abituato agli uragani. Li ricevono così spesso che la maggior parte delle persone si rintana e li aspetta. Questo capo è talmente abituato a questi uragani che si è comportato come se dovessero essere costretti a lavorare durante uno di essi.

Continua a leggere

A quanto pare, questo capo è un esperto di uragani ed è in grado di stabilire se saranno abbastanza forti da impedirgli di ottenere la “buona fine del trimestre”. Chiedere ai dipendenti di rientrare in azienda è davvero oltre il ridicolo!

Sarà problematico

Parlando di disastri naturali, nel febbraio del 2021, il Texas ha affrontato quello che è ormai noto come il “Grande gelo del Texas”, dove le temperature sono scese a livelli record, rendendo la strada super pericolosa e causando gravi interruzioni di corrente. Ma questo non ha impedito a questo capo di essere irragionevole.

Sarà un problema

Immaginate di sentirvi così in diritto del tempo del vostro dipendente da chiedergli di rischiare la sua sicurezza e, probabilmente, la sua vita solo per fare il suo turno. Essere sgarbati quando loro spiegano il motivo è semplicemente irragionevole!

Non c’è un periodo di grazia

Quando si parla di giorni di ferie, un “giorno EL” di solito significa un giorno di ferie d’emergenza. È quando i dipendenti hanno bisogno di un giorno di ferie con poco preavviso per una sorta di emergenza personale. Questo capo ha deciso di provare a sfruttare questi giorni a suo vantaggio.

Non c’è periodo di grazia

I loro dipendenti non devono essere umani e commettere errori, altrimenti perderanno il diritto alle ferie. A quanto pare il vostro capo vi possiede al punto da potervi costringere a trascorrere ogni secondo del vostro tempo come meglio credono.

Questa è una bandiera rossa

Quando si cerca un nuovo lavoro, è perfettamente naturale voler conoscere i dettagli della retribuzione. Per quanto ai datori di lavoro piaccia pensare che lavoriamo per bontà d’animo, in realtà è perché tutti abbiamo bisogno di soldi per vivere.

Questa è una bandiera rossa

Quello che il potenziale capo intendeva dire era: “Questo è un segnale di allarme, perché non ci lasciate passare sopra di voi come vorremmo”. Grazie al cielo hanno detto qualcosa, perché questo potenziale dipendente si è salvato da un lavoro orribile e di sfruttamento.

Non capisco nulla

Dovrebbe esserci una legge che vieti il preavviso minimo che un capo può dare a un dipendente quando gli chiede di coprire il turno di qualcun altro. Tutto ciò che è inferiore ad almeno qualche ora è irragionevole.

Non capisco niente

Ci vuole una bella faccia tosta per dire “non capisco niente” e minacciare di licenziare un dipendente perché non molla tutto per presentarsi al lavoro in meno di un’ora durante il fine settimana. Non può essere tutto lavoro e niente vita.

Avete sentito cosa ho detto

Affrontare una corsia è qualcosa che la maggior parte dei lavoratori dei negozi di alimentari deve fare alla fine del proprio turno. Si tratta di far avanzare gli articoli su uno scaffale e di assicurarsi che le etichette siano rivolte verso l’esterno per far sembrare tutto uniforme.

Hai sentito cosa ho detto

Certo, è importante, ma non così tanto che un capo abbia il diritto di impedire fisicamente a un dipendente di timbrare il cartellino e uscire. In questo modo si ha l’impressione che il capo li tenga in ostaggio, il che non crea certo un ambiente di lavoro sano.

Ridurre al minimo le interruzioni

I PTO, o permessi retribuiti, sono i giorni di ferie dei dipendenti. La maggior parte dei dipendenti non ne riceve quanti ne meriterebbe, e poi si fa prendere dal senso di colpa per non prendere quelli che ha, come ha cercato di fare questo capo.

Ridurre al minimo le interruzioni

Certo, se c’è un momento un po’ più comodo per prendersi le ferie e che va bene per i vostri piani, allora forse dovreste prenderlo in considerazione. Ma non siete responsabili del buon funzionamento del vostro team, come ha gentilmente sottolineato l’altra persona.

Non è stata seguita la procedura corretta

Alcuni luoghi di lavoro diventano stranamente controllati quando si tratta di dipendenti che si presentano in ritardo. Naturalmente è importante che i dipendenti siano puntuali, ma la vita capita. Se non è un’abitudine, non sembra valga la pena di agitarsi.

Non è stata seguita la procedura corretta

Questo capo è così meschino da tenere in ostaggio una camicia perché un dipendente si è presentato una volta sola con qualche minuto di ritardo. Sembra un ambiente di lavoro terribilmente tossico. Speriamo che nel frattempo abbiano trovato un lavoro migliore.

L’amore è immortalità

I colleghi si perdono in molti modi. A volte vengono licenziati. Altre volte sono loro stessi a trovare un nuovo lavoro e a partire per pascoli più verdi. Ma di tanto in tanto succede qualcosa che li porta via da questo mondo.

L’amore è immortalità

Quindi i dipendenti possono essere licenziati per essersi arrabbiati e aver parlato della morte di un loro collega? Sembra una cosa assurdamente insensibile. Ancora più insensibile è il fatto che il capo abbia cercato di usare la scomparsa di una persona per aumentare la produttività, dicendo che “non avrebbe voluto” che la produttività diminuisse.

La malattia sarà monitorata

A nessuno piace assentarsi dal lavoro per malattia. Forse si sentono in colpa per aver lasciato il lavoro a corto di personale, ma è anche vero che a nessuno piace ammalarsi e probabilmente preferirebbe essere al lavoro.

Le malattie saranno monitorate

Questo è un livello folle di tentativo di controllo sulla vita dei dipendenti. Le persone non possono scegliere di ammalarsi nei momenti più opportuni per il loro lavoro. Se potessero, sceglierebbero di non ammalarsi affatto. Cosa succede quando il capo si ammala?

Trovare il tempo per crescere

Non c’è niente di meglio che lasciare il lavoro al lavoro e godersi i propri hobby nel tempo libero, come esercitarsi con la chitarra o guardare un evento sportivo. Ma questo capo pensa che non si debbano fare queste cose.

Trovare il tempo per crescere

Dovreste invece dedicare tutto il vostro tempo libero alle competenze legate al lavoro. Perché godersi la vita quando si può fare tutto sul lavoro, sempre? Sarebbe bello se i capi smettessero di far sentire in colpa le persone che hanno degli hobby.

Non si è presentato nessuno

Il salario minimo, contrariamente a quanto si crede, è stato concepito per essere un salario minimo di cui le persone hanno bisogno per vivere comodamente. Non è stato concepito per essere un salario minimo per “giovani adolescenti che imparano a lavorare”. E anche più del salario minimo è appena sufficiente al giorno d’oggi.

Non si è presentato nessuno

14 dollari non bastano per sopravvivere da molto tempo, amico, soprattutto se si tratta di un lavoro part-time che non dà diritto nemmeno all’indennità. Non c’è da stupirsi che abbiate solo una squadra di due persone se questo è il loro stipendio!

Ci stai?

La maggior parte delle persone non risponde ai messaggi che riceve dopo una certa ora della notte. In particolare, non rispondono ai messaggi che ricevono dal loro capo a tarda notte, perché è poco professionale.

Ci stai?

A questo capo non importava, però, e si aspettava seriamente che un dipendente a cui aveva mandato un messaggio alle 3 del mattino si presentasse al lavoro sei ore dopo. Il dipendente li ha ignorati, come aveva tutto il diritto di fare. Speriamo solo che il capo non abbia cercato di incolpare il dipendente, ma probabilmente lo ha fatto.

Chiunque colga questa opportunità

Quando questo dipendente si è licenziato dopo essere stato rimproverato per essersi dato malato, a quanto pare non era stato rimosso dall’elenco delle e-mail del suo vecchio datore di lavoro e ha ricevuto questa e-mail. Non potevano credere a ciò che stavano vedendo!

Chiunque colga questa opportunità

Non solo hanno nominato e infamato i dipendenti licenziati, il che è davvero poco professionale, ma hanno anche cercato di convincere le persone a lavorare in più gratuitamente con una falsa promessa di aumento e chiamandola “cogliere un’opportunità”. Dubitiamo che qualcuno apprezzi il “privilegio” di lavorare lì.

Non ti ho mai abbandonato

Ammalarsi è sempre molto difficile. Anche se non si è molto malati, si deve comunque rimanere a casa per un po’, per evitare di far ammalare gli altri.

Non ti ho mai abbandonato

Questo capo voleva costringere il suo dipendente a venire mentre era malato perché non riusciva a trovare qualcuno che coprisse il suo turno, cosa che comunque dovrebbe essere compito del capo. E poi ha cercato di colpevolizzarlo quando si è giustamente licenziato.

Ti è mancata la disciplina

Il 2020 è stato davvero difficile per la maggior parte delle persone. Trascorrere così tanto tempo in casa, senza avere interazioni frequenti e significative con altri esseri umani, può richiedere un grande tributo psicologico. La maggior parte delle persone cercava solo di superarlo.

Mancava la disciplina

Certo, se si era in grado di farlo, utilizzare quel tempo in modo produttivo era fantastico. Ma la maggior parte delle persone non ha la capacità mentale per affrontare nuove cose e non deve vergognarsi di sentirsi in colpa per questo.

Un piccolo bonus

Molti capi o manager sono un po’ lontani dalla realtà che i loro dipendenti devono affrontare. Pensano che cose come feste a base di pizza o stupidi certificati siano sufficienti a mantenere i dipendenti felici e produttivi; o in questo caso, a dare loro un “bonus”.

Un piccolo bonus

Wow, dare a questi dipendenti, che probabilmente si fanno il mazzo per il salario minimo, 1 dollaro per le loro uniformi è così generoso! Probabilmente preferirebbero una paga migliore e orari migliori. Ma non si può essere troppo avidi, no?

Non verrà approvato

Una delle cose più strazianti che possono capitare a una famiglia è dover sopprimere un animale domestico. Cani e gatti diventano davvero membri della famiglia e la loro perdita è un tributo per qualsiasi persona di cuore.

Non verrà approvato

Il capo di questa persona non sembra avere un cuore e ha chiesto sinceramente a questa persona di riprogrammare l’abbattimento del cane perché era scomodo per i suoi orari di lavoro. Pensiamo che una cosa sia chiaramente più importante dell’altra.

Sacrificio a breve termine, guadagno a lungo termine

La maggior parte dei capi ama vantare tutti i “sacrifici” che hanno fatto per arrivare alla posizione che occupano. Certo, dovremmo ammirare il duro lavoro, ma fermare la propria vita per il lavoro è un po’ esagerato, come ha fatto questo capo.

Sacrificio a breve termine, guadagno a lungo termine

Lei, signore, ha francamente preso una pessima decisione rifiutando quel viaggio tutto pagato in Alaska. Il fatto che a lei piaccia soffrire al lavoro, senza ferie, non significa che gli altri debbano scegliere la stessa strada. Un giorno si pentirà di questa decisione.

Dobbiamo tutti unirci

La maggior parte delle persone non può permettersi di andare in vacanza. O il loro lavoro non li paga per il tempo libero, o devono conservare i loro giorni di “vacanza” per altre cose, come i loro figli che si ammalano. Nel frattempo, i loro capi si arricchiscono.

Abbiamo bisogno di stare tutti insieme

Quello che il capo sta dicendo in realtà è: “Grazie a tutti voi per aver lavorato così duramente per pagare le nostre vacanze! Ora abbiamo bisogno che lavoriate ancora più duramente per farci guadagnare di più, grazie!”. Il messaggio è forte e chiaro.

Impegno solo per le ore di lavoro

In molti uffici c’è questa aspettativa davvero tossica che i bravi dipendenti vogliano rimanere spesso oltre il tempo concordato nel loro contratto. Si arriva al punto che ci si aspetta da loro, come chiarisce questo CEO.

Impegno solo per le ore di lavoro

Naturalmente il loro impegno dura solo durante le ore di lavoro! È proprio questo lo scopo di avere un lavoro: guadagnare soldi per pagare le bollette e i propri hobby in modo da poter vivere la propria vita. Non tutti sono amministratori delegati la cui vita ruota intorno al lavoro!

Un colloquio di lavoro

È naturale avere bisogno di un po’ di tempo per capire se un nuovo dipendente è adatto a noi. Non è naturale chiedere ai nuovi dipendenti di lavorare gratis per poter “vedere come lavorano”, come ha fatto questo potenziale capo.

Un colloquio di lavoro

Quanti potenziali dipendenti pensate che questo ristorante abbia fatto venire a lavorare gratis, solo per non assumerli? Questo capo si sta decisamente approfittando delle persone! Le persone devono fare un provino per lavorare lì come se fossero cheerleader al liceo!

Deve partecipare alle chat di gruppo

Le chat di gruppo sono una di quelle cose che si amano o si odiano. Possono essere molto comode per tenersi in contatto, ma finiscono quasi sempre per essere due persone che fanno una conversazione che avrebbero potuto fare in privato, mandando in tilt i telefoni degli altri.

Deve partecipare alle chat di gruppo

Gli amici sono amici e i colleghi sono colleghi. Il capo non deve pensare di poter costringere le persone a condividere i dettagli della loro vita personale. Tutto ciò che il capo li costringe a fare è, di fatto, lavoro e dovrebbe essere pagato di conseguenza. Sembra che il capo si senta solo.

Dimostrare che sei appassionato

Ogni persona ha una definizione di puntualità, ma forse la peggiore è l’idea di “se non sei cinque minuti in anticipo, sei in ritardo”. È un modo tossico per far sentire le persone in colpa e spremere loro qualche minuto di lavoro in più.

Dimostrate che siete intenzionati

L’orario previsto è un orario previsto. Se volevano che il dipendente arrivasse prima, avrebbero dovuto dirlo. È ridicolo pensare che i dipendenti debbano magicamente sapere cosa si aspettano. Sembra che questo potenziale dipendente abbia schivato un proiettile.

Mai dare per scontato di essere fuori

L’obiettivo del capo è quello di pubblicizzare in anticipo gli orari, in modo che i dipendenti sappiano quando devono presentarsi. Quindi, se un orario non è stato pubblicato, la colpa è del capo.

Mai dare per scontato di essere fuori servizio

Quanti dipendenti pensate che abbia questa azienda che si presentano a caso al lavoro se questa è la loro politica? Si tratta solo di un capo che ha commesso un errore e che ora sta cercando di scaricare l’errore sul dipendente.

Questo è il gioco

La cultura del crunch è una pratica comune nell’industria dei videogiochi. È quando gli sviluppatori finiscono per dover lavorare per un numero di ore follemente alto, a volte fino a 80 ore a settimana. È una pratica molto problematica.

Questo è il gioco

La persona che ha spiegato come questa sia una passione armata ha ragione al 100%. Questo capo si aspetta che la vita dei suoi dipendenti ruoti intorno al lavoro, e questo non è sano. Trasforma una carriera che molte persone iniziano ad amare in qualcosa che odiano.

I fine settimana sono per i deboli

Tutti meritano di avere del tempo per riposare, ed è a questo che servono i fine settimana. Servono a passare del tempo con la famiglia, a recuperare le ore di sonno o a fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che vogliamo fare nel nostro tempo libero. Non servono a far sentire in colpa le persone per farle lavorare ancora di più.

I fine settimana sono per i deboli

Non sono forse tutti pieni di potenziale in termini di reddito, forma fisica e ricchezza? Nessuno ha più diritto a queste cose di un altro, semplicemente alcune persone hanno più opportunità e risorse. Che mentalità ristretta!