40+ Foto di Oggetti Mega che faranno emergere la Megalofobia in tutti noi

Foto di mega-oggetti per scatenare la vostra megalofobia

Le fobie sono molto comuni. Oggetti, animali o situazioni diverse fanno sì che le persone si sentano spaventate. Dalla fobia dei ragni e del buio al terrore di trovarsi in spazi ristretti, queste paure possono essere irrazionali ma sono comunque reali. Esistono centinaia di fobie riconosciute e la megalofobia è una di queste. Questa paura può estendersi a tutto ciò che è naturalmente o innaturalmente grande. Può includere statue, cascate e animali acquatici. Ecco alcune immagini che potrebbero spaventare i megalofobici

.

Il pesce Mola Mola

Il pesce mola mola è uno dei pesci ossei più grandi del mondo. È anche chiamato pesce luna dell’oceano, nome che molti megalofobici potrebbero considerare troppo gentile per un pesce di quelle dimensioni. Gli adulti pesano generalmente tra i 540 e i 2.200 chili.

Il pesce Mola Mola

Tuttavia, il pesce più pesante registrato pesava ben 6.0489 libbre, più della formazione titolare di una squadra di football americano. I megalofobici di tutto il mondo saranno felici di sapere che il mola mola preferisce nutrirsi di meduse, piccoli pesci, erbe e crostacei.

Non il solito vento

Guardando questa foto, è molto facile non notare le turbine eoliche sul lato destro. Le vedete ora? Ora guardate il tornado sulla sinistra. In confronto, le turbine eoliche sembrano giocattoli.

Non il solito vento

Con una turbina eolica media di circa 80 metri, è spaventoso pensare all’altezza effettiva di quel tornado. In effetti, Madre Natura è una forza con cui fare i conti. Una cosa è certa: chi ha scattato questa foto può insegnarci qualcosa sul coraggio.

Nanizzato da un albero

Gli esseri umani possono creare oggetti e strutture enormi, ma possiamo superare Madre Natura? A quanto pare, no. Questo gigantesco albero è stato trovato su una spiaggia di La Push, una piccola comunità dello Stato di Washington.

Nanizzato da un albero

L’albero è probabilmente caduto da una scogliera ed è stato trasportato dall’acqua. Questo è ciò che si chiama legno alla deriva. L’albero, ormai distrutto, è lungo più di 200 piedi e ha un tronco di 13 piedi. Questo albero era una delle decine di alberi spiaggiati.

Non un Dissennatore

Gli appassionati di Potter conoscono bene l’aspetto dei dissennatori e le loro terribili creature. Questa enorme cosa che fluttua nel cielo ha certamente l’aspetto di un dissennatore. Guardando più da vicino, si può notare che si tratta di un aquilone a forma di calamaro.

Non un Dissennatore

Megalofobo o no, chiunque si spaventerebbe se vedesse questa cosa fluttuare sopra la propria casa. Immagini come questa ci aiutano a capire meglio perché alcune persone soffrono di megalofobia.

La punta dell’iceberg

Immaginate di svegliarvi una mattina e di vedere un enorme iceberg dietro casa vostra. Un po’ spaventoso, vero? Questa è la foto di un enorme iceberg immortalato mentre passa davanti a una casa in Groenlandia.

La punta dell’iceberg

Non ci si rende conto di quanto sia enorme l’iceberg finché non si guarda la casa di fronte ad esso. Questo mette davvero le dimensioni in prospettiva. Se pensiamo al resto dell’iceberg che si trova sott’acqua, ci rendiamo conto che è perfettamente normale essere spaventati da questa vista.

Mettere le cose in prospettiva

Se avete un’inclinazione scientifica, il vostro primo pensiero potrebbe essere che questa sia un’immagine di qualcosa che viene osservato al microscopio. Ma non è così. Si tratta di un’immagine del Sole e Mercurio è quel piccolo punto nero davanti a lui.

Mettere le cose in prospettiva

Fa venire i brividi, vero? Mercurio ha un raggio di 1.516 miglia (2.439 km). Il fatto che sia solo un puntino nero davanti al Sole dimostra quanto sia grande il Sole.

Come l’Empire State Building

Quando si è su una superportaerei, è facile dimenticare quanto sia grande. E questa foto ne è la prova. E fa ancora più paura quando si ricorda che buona parte della nave è sott’acqua.

Come l’Empire State Building

La nave in questa foto misura circa 333 metri, il che la rende lunga quasi quanto l’Empire State Building. Pesa circa 97.000 tonnellate e può trasportare più di 80 aerei.

Ziplining? Forse un altro giorno!

Godzilla è uno dei franchise cinematografici più popolari, basato su un mostro gigante generato dalle scorie degli esperimenti nucleari. Ci sono milioni di fan di Godzilla in tutto il mondo e in Giappone c’è un parco a tema con diverse attrazioni, tra cui una replica della testa di Godzilla a grandezza naturale.

Ziplining? Forse un altro giorno!

Il parco offre un’emozionante esperienza di ziplining che prevede di entrare nella bocca della caverna di Godzilla. Crediamo di essere sulla stessa lunghezza d’onda dei megalofobici di tutto il mondo quando diciamo che dovremo rinunciare a questa esperienza.

Arte a Venezia

Ci sono molti modi per sensibilizzare l’opinione pubblica, e Lorenzo Quinn ha scelto sicuramente uno dei modi più inquietanti per farlo. Le mani sono state realizzate per ricordare l’innalzamento del livello del mare che minaccia Venezia e altre città costiere in tutto il mondo.

Arte a Venezia

Per fortuna, l’allestimento artistico di Venezia era temporaneo. Possiamo solo immaginare come si sarebbero sentiti i megalofobici della città guardandola.

Troppo grandi per essere portate a casa

Le balene sono gli animali più grandi della Terra. A volte può essere difficile capire quanto siano grandi. Questa foto ci aiuta a capire quanto siano imponenti queste creature marine.

Troppo grande per essere portato a casa

Questa è un’immagine della colonna vertebrale di una balena. Il cane potrebbe cercare di portarsi a casa un osso, ma siamo sicuri che il poveretto si renderà conto che è un’impresa inutile.

Monte Fuji, Giappone

Questa foto potrebbe sembrare photoshoppata, ma vi assicuriamo che non lo è. Si tratta di un’immagine del Monte Fuji con la città di Fujinomiya alla sua base. Il Monte Fuji si trova in Giappone e, con i suoi 776 metri, è la vetta più alta del Paese.

Monte Fuji, Giappone

Il Monte Fuji è il risultato di un’attività vulcanica iniziata circa 100.000 anni fa. Ci sono alcune città e villaggi vicino alla montagna e possiamo immaginare che gli abitanti di questi luoghi siano in costante stato di stupore. Anche noi siamo stupiti, ma non siamo sicuri che ci piacerebbe vivere così vicino.

Ancora enormi, enormi

Ci sono navi enormi là fuori e, come avrete intuito, navi di tale portata necessitano di equipaggiamenti di dimensioni correlate. Volete vedere cosa intendiamo? Guardate l’ancora in questa immagine. Massiccia, vero? A prima vista, ci sono sfuggiti gli uomini nella foto.

Ancora enormi, enormi

Non potete biasimarci: sembrano così piccoli. Quegli omini simili a bambole sono in realtà persone di dimensioni reali che stanno in cima a un’ancora. Queste catene sono importanti per ancorare le navi in mare e impedire che vadano alla deriva senza meta. Anche se sappiamo quanto siano importanti queste catene, ciò non le rende meno terrificanti.

La miniera di Mirny

Se pensate che questo sia solo un enorme buco nel terreno, guardate di nuovo. Questa è la miniera di Mir, chiamata anche miniera di Mirny, ed è una miniera di diamanti a cielo aperto situata a Mirny, in Russia. La miniera è profonda più di 500 metri e ha un diametro di circa 1.200 metri.

La miniera di Mirny

La città nella foto circonda questo vasto pozzo e possiamo solo immaginare come ci si senta a vivere vicino a un buco così enorme nel terreno. Può essere terrificante, ma per i diamanti potrebbe valerne la pena.

I grandi alberi di sequoia

Chi vive nei pressi di Muir Woods, un tempo chiamato Redwood Canyon, deve avere familiarità con le enormi sequoie che vi si trovano. Gli alberi misurano circa 250 piedi, circa l’altezza di una persona di due metri e mezzo, impilata dalla testa ai piedi per 40 volte.

I grandi alberi di sequoia

Più a nord, queste sequoie possono raggiungere un’altezza di 379 piedi, pari a 74 piedi in più della Statua della Libertà. In questa foto, la donna in piedi accanto alla sequoia sembra così minuscola. È sorprendente come riesca a mantenere la calma.

Un tornado non così spaventoso

Ecco un’altra immagine di un tornado. Tuttavia, a differenza della precedente, questo tornado si trova ad appena un miglio di distanza. Il tornado in foto era un EF1 della scala Enhanced Fujita. Un tornado EF1 ha una velocità del vento compresa tra 86 e 110 miglia orarie.

Un tornado non così spaventoso

La signora che si trova così vicina a un tornado è più coraggiosa di molti altri. Solo chi ha un atteggiamento temerario potrebbe farlo. E pensare che sembra così calma e composta, come se fosse solo un’altra giornata al sole.

Gigante nella nebbia

Ancora una volta, questa immagine non è photoshoppata. Non è nemmeno la locandina di un film horror: è molto reale. Come se le dimensioni della nave non bastassero a intimidirci, c’è anche la nebbia che la circonda. La nebbia rende la nave gigantesca ancora più inquietante.

Gigante nella nebbia

Le navi sono fantastiche, ma possono anche essere terrificanti. La nave più grande mai costruita si chiamava Seawise Giant e aveva una lunghezza di 1.504 piedi (458,45 metri), superiore all’altezza di molti degli edifici più alti del mondo.

Oceano o massa terrestre?

A prima vista, questa immagine sembra uscita da un film sulla fine del mondo. Si inserirebbe perfettamente in una delle scene di 2012. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, quello che si vede sullo sfondo non è uno tsunami ma una montagna.

Oceano o massa terrestre?

Questa è un’immagine del Monte Kazbek (o Monte Kazbegi), al confine tra Russia e Georgia. Con i suoi 5.034 metri, il monte Kazbek è una delle cime più alte della Russia e la terza della Georgia. Dobbiamo ammettere che, una volta eliminata la paura che le dimensioni di questa montagna ci incutono, il paesaggio appare bellissimo.

Il Bagger 288

Questo escavatore è molto più grande di quanto sembri. Questa è un’immagine del Bagger 288, un escavatore a benna o una macchina mobile per lo strip mining. Con una lunghezza di circa 220 metri, il Bagger 288 pesa 13.500 tonnellate ed è considerato il veicolo terrestre più grande e pesante del mondo.

Il Bagger 288

Questa macchina mostruosa è stata progettata in cinque anni e ci sono voluti cinque anni per assemblarla. La sua costruzione è costata circa 100 milioni di dollari. Avete notato quanto sono piccole le persone davanti? È facile avere i brividi solo guardando l’intera immagine.

Un grande artropode

Questo è probabilmente qualcosa uscito dall’incubo di un megalofobo. È una granceola giapponese ed è nota per avere la più grande apertura di zampe conosciuta tra gli artropodi. Queste grancevole possono crescere fino a 3,7 metri e pesare 19 kg.

Un grande artropode

Le granseole giapponesi sono state inserite nell’elenco delle specie in via di estinzione a causa della pesca eccessiva. Vivono nelle acque intorno al Giappone e vengono pescate e mangiate in molti luoghi dell’isola. Nonostante l’aspetto intimidatorio, queste creature marine sono praticamente innocue.

La Luna e Saturno

Ecco un’altra immagine di un pianeta del nostro sistema solare. Il corpo grande e appariscente davanti è la Luna, mentre Saturno è il piccolo pianeta dietro di essa. Sebbene Saturno sia 20 volte più grande della luna, il fatto che sia 3.000 volte più lontano da noi rispetto alla luna lo fa sembrare così piccolo.

La Luna e Saturno

Questa immagine ci ricorda quanto siamo insignificanti rispetto al resto dell’universo. Se fossimo posizionati proprio di fronte a Saturno, sarebbe sicuramente difficile individuarci da lontano.

Scegliere lo zoo

Riesci a vederlo? Le dimensioni dello scuolabus impallidiscono rispetto a quelle di entrambi gli autocarri, e sembra un modellino di autobus accanto a loro. Persino i pneumatici degli autocarri sono più grandi dello scuolabus!

Scegliere lo zoo

Questo è uno dei motivi per cui preferiamo fare una gita allo zoo. Sappiamo che una gita in miniera può essere altrettanto divertente, ma vedere cose come questa ci spaventerà sicuramente.

Un’eruzione vulcanica

Il 27 marzo 1980 il vulcano Mount St. Helens eruttò. L’eruzione fu l’evento più mortale ed economicamente più distruttivo nella storia recente degli Stati Uniti. Non solo ha battuto diversi record, ma ha anche influenzato notevolmente il clima mondiale.

Un’eruzione vulcanica

L’eruzione ha creato una nube di cenere alta oltre 80.000 piedi (15 miglia) e ha causato la più grande frana mai registrata. Questa immagine forse non rende abbastanza giustizia all’evento, ma siamo comunque terrorizzati e impressionati.

Le grandi mani

Se mai andrete in Vietnam, date un’occhiata al bellissimo e affascinante Golden Bridge vicino a Da Nang. Il ponte pedonale, lungo 150 metri, è stato progettato per collegare la stazione della funivia con i giardini e fornire un affaccio panoramico.

Le grandi mani

Il ponte è stato inaugurato di recente, nel 2018, ed è sostenuto da due mani gigantesche. Per mettere le cose in prospettiva, guardate l’edificio sulla sinistra. In effetti, il ponte è enorme!

Peggio di un tornado

Finora abbiamo visto alcune immagini di tornado e le abbiamo trovate terrificanti. Ma i tornado non sono terrificanti come le trombe d’acqua. La tromba d’acqua in questa foto è una tromba d’acqua tornadica, ovvero un tornado che si forma sull’acqua o che si sposta dalla terra all’acqua.

Peggio di un tornado

Questa foto è stata scattata a Clearwater, in Florida, e non possiamo che rispettare il fotografo che l’ha scattata. Le trombe d’acqua sono abbastanza comuni in Florida, ma fortunatamente non causano molti danni perché la gente vive lontano dalla costa.

Lo scheletro di Home Depot

Questo scheletro gigante è stato affisso da Home Depot e ci poniamo molte domande. La domanda più importante è: perché? Perché hanno creato questa mostruosità? Vorremmo davvero conoscere il loro processo di pensiero.

Lo scheletro di Home Depot

Sarebbe una fantastica decorazione di Halloween, ma ci sono decorazioni fantastiche che non hanno dimensioni spaventose. Siamo sicuri che molte persone amano le dimensioni di questo scheletro e sarebbero orgogliose di averlo davanti alla propria casa.

Alla deriva nello spazio

Molti di noi hanno sognato di viaggiare nello spazio. L’idea di fluttuare nello spazio era molto attraente. Ma questa immagine la fa sembrare più un incubo. Il pensiero di andare alla deriva da soli nell’oscurità e nel vuoto dello spazio non sembra più così attraente.

Alla deriva nello spazio

La persona immortalata in questa foto è un astronauta della NASA, Bruce McCandless II. È la prima persona ad aver completato una passeggiata spaziale senza legami, utilizzando l’unità di manovra gestita. L’unica cosa che lo tiene in vita in questa foto è la sua tuta spaziale.

Quella di Re Alberto o quella di Raperonzolo?

È facile confondere questa torre con quella di un film Disney. In effetti, assomiglia molto alla torre di Raperonzolo, quella da cui si lascia cadere i capelli. Tuttavia, questa è una foto della torre di Re Alberto nel Somerset, in Inghilterra.

Quella di Re Alberto o quella di Raperonzolo?

Per avere un’idea di quanto sia davvero gigantesca questa torre basta guardare la persona in piedi alla base. La torre è alta circa 49 metri ed esiste dagli inizi del 1770.

Forma e dimensioni strane

Se pensate che sia photoshoppata, vi assicuriamo che non siete gli unici. Le nuvole sembrano così irreali e inquietanti. Purtroppo, le nuvole sono reali. Terrificanti, inquietanti e reali.

Forma e dimensioni strane

Le nuvole non fanno paura solo per le loro dimensioni, ma anche per la loro forma. Questo tipo di nuvola è stato classificato come nuovo tipo di nuvola solo nel 2017. Quindi, se state navigando e vedete nuvole come queste, non preoccupatevi. Siete perfettamente al sicuro.

Non un canguro ordinario

I canguri sono generalmente visti come animali carini e saltellanti. Il fatto che abbiano delle sacche dove i loro piccoli vengono tenuti e lasciati crescere li fa sembrare ancora più carini. Ma non tutti i canguri sono carini e amichevoli.

Non un canguro ordinario

Questa è la foto di un gigantesco canguro alto due metri e mezzo. La sua altezza ci fa già abbastanza paura, ma il fatto che questo enorme animale si aggiri per la città è più che terrificante. Se vivessimo in questo posto, non ci penseremmo due volte ad andarcene e a trovare un nuovo rifugio.

La bellezza dell’arte

La centrale elettrica di Orlando a Soweto, Johannesburg, fu costruita nel 1935. La centrale è stata operativa fino al 1998 e nel 2008 è stata trasformata in un centro di intrattenimento e affari. Le torri di raffreddamento abbandonate sono diventate un luogo turistico popolare per gli amanti dell’adrenalina.

La bellezza dell’arte

Rinunceremmo al bungee jumping, al nuoto con il pendolo e agli altri sport estremi disponibili in loco. Tuttavia, possiamo apprezzare la bellezza delle opere d’arte sulle torri di raffreddamento.

L’Empire State Building

Costruito nel 1930-1931, l’Empire State Building è uno dei simboli più famosi di New York e degli Stati Uniti in generale. Il nome dell’edificio deriva da “Empire State”, il soprannome della città di New York.

L’Empire State Building

Questa foto è stata scattata dal New Jersey, e l’edificio sembra molto più inquietante e scoraggiante accanto alle minuscole case sottostanti. Sebbene l’Empire State Building non rientri nella lista dei cinque edifici più alti del mondo, le sue dimensioni fanno comunque paura.

L’occhio del drago

A prima vista, sembra l’occhio gigante di un animale mostruoso. Tuttavia, non lo è. Si tratta della miniera di pietra Dragon Eye del Lancanshire, in Inghilterra. Non è difficile capire perché questa miniera sia stata chiamata così.

L’occhio del drago

I residenti locali sorvegliano da vicino la grotta dell’Occhio del Drago, alla quale si può accedere solo attraverso una finestra sul pavimento. La sua ubicazione è nota solo a pochi esploratori urbani, il che non ci dispiace perché riduce ulteriormente le nostre possibilità di visita.

Realtà o illusione?

Questa immagine è una di quelle che possono incutere un misto di timore e terrore. È una cosa da incubo per i talassofobi (persone che hanno la fobia dei corpi d’acqua profondi). Questa foto ritrae la cascata sottomarina nell’isola di Mauritius.

Realtà o illusione?

Sembra che l’acqua sulla superficie dell’oceano stia scendendo in profondità, come una cascata sotto l’acqua. Tuttavia, si tratta solo di un’illusione ottica. In realtà, la “cascata” è costituita solo da depositi di sale e limo. L’acqua non è così profonda come sembra ed è perfettamente sicura per nuotare.

Conservare gli oggetti di scena

Gli studi cinematografici di solito conservano gli oggetti di scena utilizzati per la realizzazione di un film. Oltre al fatto che gli oggetti di scena sono costati molto tempo e denaro, potrebbero aver bisogno di usarli di nuovo. Tuttavia, lo studio dietro Redwood non ha ricevuto il promemoria.

Conservare gli oggetti di scena

Hanno lasciato una statua di scena dopo aver prodotto il film horror Redwood nel 2017. La statua era conservata nel mausoleo di Emil Becker a Maciejowa, in Polonia. Se le dimensioni da sole non bastano a farvi venire gli incubi, il volto e il corpo di questa creatura dovrebbero farlo.

Grandi dune di sabbia

La Namibia ha luoghi grandiosi e impressionanti. A Deadvlei, che si trova vicino alla più famosa Sossusvlei, ci sono dune straordinarie. Il luogo in cui è stata scattata questa foto è molto amato dai fotografi e possiamo capire perché.

Grandi dune di sabbia

Si dice spesso che Deadvlei abbia le dune più alte del mondo. Qui le dune possono raggiungere i 380 metri. La più grande duna di sabbia di Deadvlei è chiamata “Big Daddy”, ed è alta circa 1.149 piedi (350 metri).

Una grande statua

Ecco l’immagine di una grande statua. Questa si chiama Sendai Daikannon e si trova a Sendai, in Giappone. Il Sendai Daikannon è la più alta statua di una divinità in Giappone e la quinta più alta del mondo.

Una grande statua

La statua è alta più di 100 metri ed è stata realizzata per rappresentare la gemma Nyoirin Kannon, una rappresentazione giapponese del bodhisattva buddista associato alla compassione. Sappiamo che ci spaventeremmo se vivessimo vicino a questa statua e dovessimo vederla ogni giorno.

Nanizzato da una Torre dell’Orologio

Il Big Ben era la torre dell’orologio più grande del mondo. Quel posto è ora occupato dalla torre dell’orologio in questa foto: la Makkah Royal Clock Tower. La Makkah Royal Clock Tower si trova in Arabia Saudita, precisamente ad Abraj Al Bait, un complesso di sette torri di proprietà del governo dell’Arabia Saudita.

Nanizzata da una Torre dell’Orologio

La torre dell’orologio è davvero imponente. Non abbiamo idea di come si possa guardare questa imponente architettura senza rimanere completamente a bocca aperta.

Bruto il coccodrillo

Ecco Brutus, un coccodrillo gigante di 80 anni proveniente dall’Australia. A causa delle sue dimensioni non comuni, Brutus è diventato una celebrità locale amata da molti. È un coccodrillo d’acqua salata lungo circa 5,5 metri.

Bruto il coccodrillo

Questa immagine mette in scala le sue dimensioni. Secondo i rapporti, è il quinto coccodrillo più grande mai registrato, con un peso di una tonnellata. Con grandi coccodrilli come Brutus in giro, tutto ciò che possiamo dire è di fare molta attenzione quando si entra in acqua.

Incagliato a Newcastle

Se pensate che due immagini siano state fuse in una sola, ripensateci. Si tratta di una sola immagine; la metà superiore è una nave, mentre quella inferiore mostra alcuni edifici e il verde. L’intera immagine è destinata a farvi venire i brividi.

Incagliata a Newcastle

La nave nella metà superiore dell’immagine è la MV Anthea, precedentemente nota come Pasha Bulker. L’immagine è stata scattata quando la nave portarinfuse era incagliata al largo di Nobby Beach a Newcastle. Le persone presenti sulla spiaggia quel giorno sarebbero state terrorizzate. Noi sappiamo che lo saremmo stati.

Più della punta

Quando vi abbiamo mostrato le enormi dimensioni di un iceberg, abbiamo accennato a quanto possa essere più grande se consideriamo la parte sommersa dell’iceberg. Questa immagine ci mostra la parte sommersa di questo iceberg.

Più della punta

L’acqua è così limpida che possiamo guardarci attraverso e vedere le vere dimensioni dell’iceberg. La trasparenza dell’acqua ha permesso al fotografo di scattare una foto per vedere quasi il fondo dell’iceberg. Sembra che si estenda per chilometri.

Il Glory Hole

Questo sfioratore si trova nella diga di Monticello, in California, e può essere adeguatamente descritto come magnifico ma terrificante. Tecnicamente è conosciuto come “Morning Glory Spillway”, anche se di solito viene chiamato “The Glory Hole”.

Il Glory Hole

Gli sfioratori servono a far passare l’acqua delle piene in modo sicuro quando un bacino artificiale è pieno. Questo sfioratore inghiotte acqua a 48.000 piedi cubi al secondo, svuotandosi attraverso un enorme tubo di cemento. Riuscite a immaginare quanto sarebbe terrificante stare in equilibrio sul bordo dello sfioratore? Anche noi preferiremmo non immaginarlo.

Le colline di Lochaber

La Scozia è uno di quei paesi noti per la bellezza dei suoi paesaggi. Tuttavia, i megalofobici potrebbero obiettare che questo paesaggio è più spaventoso che bello. Questa parte della Scozia è conosciuta come Lochaber, situata a ovest delle Highlands scozzesi.

Le colline di Lochaber

Questo luogo si trova proprio sotto Lochness, che ospita il mostro di Loch Ness. Fortunatamente, il mostro di Loch Ness non è presente in questa foto. Le colline in questa foto sembrano quasi surreali e possiamo solo immaginare come ci si possa sentire a vivere nelle vicinanze.

Non la solita miniera di sale

A Slănic, nella contea di Prahova, in Romania, si trova una miniera di sale. Fu aperta nel 1686. Anche se ora è chiusa per motivi di estrazione, è aperta ai visitatori. La miniera di sale è sepolta a oltre 200 metri di profondità e il soffitto misura circa 55 metri.

Non la solita miniera di sale

La miniera è caratterizzata da un microclima con aria condizionata naturale, temperatura e pressione atmosferica costanti. La miniera non sembra grande finché non si notano le persone nell’angolo a sinistra. Sembrano formiche. Le dimensioni di questa miniera ci lasciano a bocca aperta!

Un fratello più grande, più grande

Se la Statua della Libertà fosse un bambino con un fratello maggiore, sarebbe questa statua. Chiamata “Statua dell’Unità”, questa statua è la più grande del mondo e si trova vicino a Kevadia, nello stato del Gujarat, in India.

Un fratello più grande, più grande

La statua è alta circa 182 metri ed è stata costruita nel 2018. È stata costruita in onore di uno statista indiano e attivista per l’indipendenza. Con una statua di queste dimensioni, è sicuro che nessuno si dimenticherà presto di questo uomo.

La Cattedrale delle Acque Alluvionali

Scommettiamo che tutte le cattedrali in cui siete stati non erano neanche lontanamente grandi come questa. Questa è un’immagine della Floodwater Cathedral nella città di Tokyo. L’edificio è nascosto a 22 metri di profondità ed è stato progettato per proteggere Tokyo dalle inondazioni.

La Cattedrale delle Acque Alluvionali

Durante la stagione delle piogge, i corsi d’acqua e i fiumi spesso straripano, e le gallerie alluvionali rappresentano un’ottima difesa contro questo fenomeno. Sebbene questa struttura non sia una vera e propria cattedrale, ne ha l’aspetto. Le dimensioni di questa caverna si notano osservando le persone al suo interno.

Almeno 30 sportivi che hanno fatto acquisti stravaganti grazie alla loro ricchezza

Come mai hanno acquistato proprio queste cose?

Non si può dire che gli sportivi non tengano a freno la loro immaginazione quando devono decidere cosa potersi comprare. Se si considera quanto guadagnano ogni anno i più grandi nomi dello sport, è chiaro che possano permettersi cose davvero bizzarre. Tuttavia si capisce, leggendo l’articolo seguente, che per non tutte queste grosse spese ne è valsa la pena.

Tom Brady – Gulfstream G550 lusso (50 milioni di dollari)

Questo potrebbe essere uno degli acquisti più folli della rassegna. Il mitico giocatore di football americano nel ruolo di quarterback dei New England Patriots, Tom Brady, aveva tutto il diritto di concedersi questo Gulfstream G550, soprattutto dopo aver vinto così tanti Super Bowl e aver incassato un ingaggio di 26 milioni di dollari.

Tom Brady – Gulfstream G550 lusso (50 milioni di dollari)

Ciò significa che potrà girare per il mondo all’insegna del lusso più esclusivo con la moglie, la top model Gisele Bundchen. Anche se si ritiene che il Gulfstream abbia un valore di 50 milioni di dollari, non è molto se si considera il patrimonio personale di Brady, che ammonta a 180 milioni di dollari.

Michael Jordan – Jet privato (30 milioni di dollari)

Se foste lo sportivo più famoso di tutti i tempi, come spendereste i vostri soldi? La risposta è la seguente: la leggenda dell’NBA, Michael Jordan, ha speso ben 30 milioni di dollari per il suo jet personalizzato. Questo jet privato, il Gulfstream G550, ribattezzato MJ-G550, è dotato di tutti i possibili comfort di un jet super lusso.

Michael Jordan – Jet privato (30 milioni di dollari)

Oltre al logo Air Jordan, ci ha fatto stampare anche il suo classico motivo dell’elefante.

Antonio Garay –Smart Hello Kitty (22.700$)

Se Antonio Garay è conosciuto dai non addetti ai lavori per le sue stravaganti acconciature, molti sanno anche che possiede una Smart di Hello Kitty tutta sua. L’ex stella della NFL l’ha pagata 22,7 milioni di dollari, molto perché è stata completamente personalizzata con il logo Hello Kitty.

Antonio Garay – Smart Hello Kitty (22.700$)

Oggi Garay è fuori dal mondo del football e passa molto tempo a rilassarsi e a guardare lo sport che ora lo appassiona di più, il wrestling, probabilmente perché lo praticava all’università.

Mike Tyson – Tre tigri (210.000$)

Sicuramente uno dei pugili più controversi degli ultimi trent’anni, Mike Tyson ha fatto una serie di acquisti discutibili nel corso del tempo. Il campione dei pesi massimi, ora a riposo, ha esagerato quando ha acquistato tre tigri bianche del Bengala, ognuna delle quali gli è costata ben 70.000 dollari.

Mike Tyson – Tre tigri (210.000$)

Tuttavia, sono le spese accessorie che hanno fatto davvero impallidire Tyson. Oltre a spendere 200.000 dollari per il cibo degli esotici felini, quando li ha portati a Las Vegas ha anche ingaggiato un addomesticatore di animali per 125.000 dollari.

Floyd Mayweather – Anello di fidanzamento (10 milioni di dollari)

Un altro pugile che non bada a spese è l’unico e inimitabile Floyd Mayweather Jr., ritenuto da molti il più grande pugile di tutti i tempi, che ha avuto una relazione con Shantel Jackson.

Floyd Mayweather – Anello di fidanzamento (10 milioni di dollari)

Quando si sono fidanzati, Mayweather non ha avuto problemi a regalarle un anello del valore sbalorditivo di 10 milioni di dollari. Si è rivelato come uno dei peggiori investimenti del pugile, visto che i due si sono lasciati poco dopo. Non si sa se la Jackson abbia mai restituito l’anello…

Caroline Wozniacki – Una Ferrari (costo non precisato)

Sono molte le star del tennis che di tanto in tanto amano fare grandi acquisti e Caroline Wozniacki non è da meno. Nel 2016, l’ex numero uno del tennis femminile si è comprata un’auto sportiva Ferrari testa rossa, che sognava di possedere fin da ragazza.

Caroline Wozniacki – Una Ferrari (costo non precisato)

A quanto pare, la Wozniacki ha scritto una lettera alla sua “se stessa più giovane” per ottenere il permesso. Al di fuori del tennis e delle Ferrari, la Wozniacki intende portare testimonianza alle persone affette da artrite reumatoide, dopo che a lei è stata diagnosticata la stessa patologia.

Alfonso Soriano –Hummer blu (150.000$)

L’ex esterno sinistro dei New York Yankees, Alfonso Soriano, a un certo punto era ossessionato dal suo Hummer H2 del 2005. Ha speso almeno 50.000 dollari per quell’auto da paura. Inoltre, ha aggiunto 100.000 dollari per apportarvi ogni sorta di modifica nel giro di quattro anni.

Alfonso Soriano – Hummer blu (150.000$)

Praticamente ora l’auto ha un aspetto completamente diverso da quello al momento dell’acquisto. Da quando si è ritirato, Soriano può ben concedersi l’acquisto di un’auto come questa, visto il suo patrimonio che ammonta a 60 milioni di dollari. Tuttavia, ha finito per venderla su eBay nel 2012 per 36.000 dollari.

De Shawn Stevenson – ATM (costo non precisato)

Sapete qual è uno degli acquisti più audaci di questa rassegna? Una macchina che distribuisce contanti. È quello che ha fatto De Shawn Stevenson nel 2012, quando ha acquistato un vero e proprio bancomat e l’ha installato a casa sua.

DeShawn Stevenson – ATM (costo non precisato)

Molti pensavano che lo facesse per permettere ai suoi amici di prelevare ogni volta che si trovavano nelle vicinanze. Invece, nel 2017 l’ex stella dell’NBA ha spiegato che non l’aveva comprata e che era un regalo del suo consulente finanziario.

Chad Johnson – Semi-rimorchio (100.000$)

Dai fasti dell’essere un campione di football americano alle imprese nei reality, Chad Johnson ha certamente guadagnato più che discrete somme di denaro nel corso degli anni, accumulando un patrimonio di 5 milioni di dollari.

Chad Johnson – Semi- rimorchio (100.000$)

Per questo motivo, ha festeggiato il trentaduesimo compleanno in grande stile, spendendo un’enormità per un semirimorchio che, nonostante non abbia precisato quanto gli sia costato in realtà, certo non meno di 100.000 dollari. Naturalmente, Johnson ha speso molto anche per personalizzare il veicolo e per apporre il suo nome sulla fiancata.

Joe Johnson – Mille paia di sneaker (costo non precisato)

È risaputo che molte stelle dell’NBA acquistano tante scarpe sportive, ma questa volta siamo di fronte a un fatto completamente nuovo, oltre il consueto. Joe Johnson potrebbe essere azionista di diverse aziende di scarpe sportive dopo aver acquistato più di mille paia di sneaker.

Joe Johnson – Mille paia di sneaker (costo non precisato)

Ciò che rende questo acquisto uno dei più strani di questa lista è il fatto che Johnson abbia fatto realizzare un armadio per le scarpe tutto per sé, che ha anche una TV, un canestro da basket e un soffitto di specchi sopra il letto.

Allen Iverson – Gioielli (900.000$)

Quando l’ex stella dell’NBA Allen Iverson era all’apice della sua bravura, guadagnava facilmente più di 200 milioni di dollari. È incredibile pensare che sia arrivato a un punto della vita in cui non possedeva più praticamente più nulla.

Allen Iverson – Gioielli (900.000$)

Anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Iverson ha continuato a vivere come una superstar, spendendo almeno 350.000 dollari al mese. Nel 2012, è stato rivelato che non ha pagato i gioielli che aveva acquistato. È stato trascinato in tribunale dove gli è stato intimato di pagare 900.000 dollari.

Chris Johnson – Sei denti d’oro (8.000$)

Nel 2009 Chris Johnson era un giocatore di football americano dei Tennessee Titans e, tutto sommato, non se la passava affatto male. Tuttavia, finì al centro di una vicenda secondo cui perse l’autobus della squadra per una partita perché aveva lasciato la dentiera nella sua stanza d’albergo.

Chris Johnson – Sei denti d’oro (8.000$)

Da allora, i suoi denti sono stati il tema di altre storie. Ha speso un sacco di soldi per sei denti impiantati in oro, per la precisione 1.350 dollari ciascuno. Nonostante questi problemi, Johnson ha continuato a giocare a football fino al suo ritiro avvenuto nel novembre 2018.

Shaquille O’Neal – Dieci paia di scarpe (650$)

Sul serio, gli acquisti fatti da Shaquille O’Neal dovrebbero sorprenderci? Essendo uno dei nomi più famosi dell’NBA degli ultimi trent’anni, è normale che ostenti ricchezza, di tanto in tanto. Però, c’è da dire che ha anche un lato generoso.

Shaquille O’Neal – Dieci paia di scarpe (650$)

Nel 2019 ha regalato dieci paia di scarpe al giovane Zack Keith. Aveva difficoltà a trovare scarpe misura 18 e quando il campione lo ha saputo, con questo gesto ha subito provveduto.

Scottie Pippen – Jet Gulfstream (4,3 milioni di dollari)

Noto soprattutto per le sue prodezze con i Chicago Bulls, a Scottie Pippen il 2002 non ha portato bene. Si dice che Pippen abbia speso 4,3 milioni di dollari per un jet Gulfstream, che però non decollava neppure e necessitava di lavori di riparazione per 1 milione di dollari.

Scottie Pippen – Jet Gulfstream (4,3 milioni di dollari)

Alla fine, l’ex stella dell’NBA ne ha avuto abbastanza e ha fatto causa al suo consulente, che non aveva partecipato all’ispezione del jet. Lo incolpava del fatto di non aver controllato che il jet fosse rimasto a terra per anni. Alla fine ha vinto la causa, intascando ben 2 milioni di dollari per il danno subito.

Michael Vick – Laghetto privato (85.000$)

Un laghetto privato non sembra uno degli acquisti più impressionanti di questa rassegna, ma vi spieghiamo perché ce l’abbiamo inserito. L’ex stella della NFL, Michael Vick, desiderava dei pesci all’interno del suo giardino. Oltre a spendere 85.000 dollari per il laghetto in sé, ha anche sborsato più di 48.000 dollari solo per la sistemazione del paesaggio circostante.

Michael Vick – Laghetto privato (85.000$)

All’epoca, Vick si trovava in una brutta situazione finanziaria, avendo speso 3,5 milioni di dollari in soli sei mesi. Visti i dissesti finanziari, Vick riuscì a trovare lavoro come analista.

Al Jefferson, Letto gigante (23.000$)

È ovvio che un campione dell’NBA come Al Jefferson abbia bisogno di un letto più grande del normale. Tuttavia, il giocatore di basket di 2,08 metri di statura ha esagerato un po’ quando ha speso 23.000 dollari per un letto enorme di 3 metri per 3,6 metri. Sicuramente in quel letto ci sta lui e tutta la sua famiglia.

Al Jefferson, Letto gigante (23.000$)

Paradossalmente, ci sono persone che vivono in case più piccole dello stesso letto di Jefferson. Forse non è l’acquisto più costoso di questa serie, ma di sicuro ha qualcosa di pazzesco.

Vince Young – Volo charter (22.000$)

Vince Young è noto per essere stato un irresponsabile per quanto riguarda la gestione delle proprie finanze nel periodo in cui è stato liberato dai Buffalo Bills. Ha finito per spendere ben 26 milioni di dollari, l’intera somma che la sua squadra gli aveva garantito all’inizio della sua permanenza nel loro organico.

Vince Young – Volo charter (22.000$)

Un esempio delle sue spese pazze risale al 2007, in un volo da Houston a Nashville. La cosa più assurda è che ha comprato 120 biglietti sui 130 posti disponibili sull’aereo. Secondo quanto riferito, non voleva essere disturbato.

Arian Foster – Dieci segway (70.000$)

Nel 2012, Arian Foster era un giocatore (running back) degli Houston Texans e aveva da poco firmato un nuovo contratto del valore stimato di 43,5 milioni di dollari. In conseguenza del suo nuovo ricco ingaggio, Foster decise di fare il generoso e di regalare dieci segway agli uomini della linea offensiva della sua squadra.

Arian Foster – Dieci segway (70.000$)

Secondo quanto riferito, ha speso circa 7.000 dollari l’uno. L’unico problema è che Foster li ha acquistati per delle persone che in realtà erano troppo pesanti per usarli. I segway hanno una portata massima di 118-122 chili e lui all’epoca ne pesava 136!

Aaron Rodgers – 8 Twelve MVP Bar & Grill

Questa è un’iniziativa imprenditoriale che non è andata esattamente secondo i piani. Nel 2012, Aaron Rodgers si mise in affari con il collega Ryan Braun e aprì il ristorante 8 Twelve MVP Bar & Grill. Per un po’ di tempo, questo ristorante è stato un popolare bar dello sport/rosticceria.

Aaron Rodgers – 8 Twelve MVP Bar & Grill

Tuttavia, tutto è andato a rotoli quando Braun ha ammesso di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. La gestione del ristorante ha finito per esautorare i due giocatori e si è ribattezzato Hom. Nonostante ciò, Rodgers continua a giocare con i Green Bay Packers.

Baron Corbin – Casa di Undertaker (3,7 milioni di dollari)

Non sarà il campione più rappresentativo della WWE di tutti i tempi, ma Baron Corbin ha ancora il tempo dalla sua. Inoltre, ultimamente ha fatto un acquisto rilevante.

Baron Corbin – Casa di Undertaker (3,7 milioni di dollari)

Era già noto per l’abitudine a comprare cose strane, come teschi umani. Corbin alla fine si è comprato la casa che un tempo apparteneva a Undertaker nel 2017. Si ritiene che la casa valga almeno 3,7 milioni di dollari e abbia sei camere da letto. Dispone anche di una piscina e di molti vecchi cimeli lasciati dal ‘Taker.

Dez Bryant – Gioielli (200.000$)

Certi sportivi non possono fare a meno di spendere soldi anche al di sopra delle proprie possibilità e Dez Bryant ne è un esempio lampante. Nel 2011, un’azienda di New York ha citato in giudizio il campione della NFL per 246.000 dollari, perché l’anno precedente non aveva pagato una serie di gioielli su ordinazione.

Dez Bryant – Gioielli (200.000$)

Nonostante sembri essere uscito indenne dal caso, Bryant si è messo nei guai quando ha speso altri 200.000 dollari in gioielli. Secondo quanto riferito, ha anche acquistato una collana con una croce da 175 carati.

Kyrie Irving – Collezione di gioielli (1 milione di dollari)

Se si considera il fatto che ha fatto parte per sei volte della formazione All-Star dell’NBA, tra gli altri riconoscimenti, è normale che Kyrie Irving si senta in diritto di farsi un regalo. Con un contratto di sponsorizzazione con la Nike e un contratto quinquennale con i Celtics, del valore di 94,3 milioni di dollari, può certamente permettersi una grande collezione di gioielli.

Kyrie Irving – Collezione di gioielli (1 million di dollari)

Secondo quanto riferito, ha speso 1 milione di dollari per una serie di gemme e collane, tra cui un anello del campionato del valore di 15.000 dollari. Possiede anche diversi Rolex e Cartier.

Matt Hardy – Statua di sé (costo non precisato)

Questo potrebbe essere uno degli acquisti fatti da campioni dello sport più bizzarri dell’intera rassegna. Nel corso degli anni, il wrestler Matt Hardy ha dimostrato un carattere sempre più eccentrico e il seguente acquisto ne è la conferma.

Matt Hardy – Statua di sé (costo non precisato)

Si ritiene che il professionista di “Twist of fate” abbia una scultura della sua testa a casa. Anche se non è chiaro quanto la star dell’AEW abbia speso per questa effigie, visto che è uno dei nomi più importanti del campionato, può permettersela tranquillamente.

J.R. Smith – Gioielli (48.000$)

Un altro sportivo che ci ha dato sotto con i gioielli è J.R. Smith. Nel 2014, la stella dell’NBA è stata citata in giudizio da una gioielleria per non aver pagato un conto (si dice) di 48.000 dollari tra orecchini e collane.

J.R. Smith – Gioielli (48.000$)

Tra questi c’erano anche un paio di ciondoli rappresentanti il Cristo, eppure Smith non è stato in grado di sborsare i soldi. Considerando che il giocatore ha un valore di circa 20 milioni di dollari, è sconcertante che non abbia potuto concludere una trattativa per questa merce.

Curt Schilling – Attività di videogiochi (75 milioni di dollari)

Questo è uno di quegli acquisti di sportivi un po’ diversi dal solito, per una buona ragione. Uno dei migliori lanciatori di tutti i tempi è Curt Schilling. Tuttavia, questo non significa che sia anche uno dei migliori uomini d’affari mai esistiti.

Curt Schilling – Attività di videogiochi (75 milioni di dollari)

Tutti sanno che ha aperto un’azienda di videogiochi per la quale ha dovuto indebitarsi molto. La sua società, la 38 studios, è fallita nel 2012 e lui ha dovuto licenziare tutto il personale. Schilling avrebbe avuto 75 milioni di dollari di debiti non pagati.

Nelson Cruz – Camion dei pompieri (costo non precisato)

Nel 2012, Nelson Cruz ha fatto alla sua città natale il più improbabile dei regali: un camion dei pompieri! Secondo l’esterno destro del baseball, la sua città mancava di questi automezzi e, con una popolazione di 245.000 abitanti, era determinato a dare un contributo in qualsiasi modo possibile.

Nelson Cruz – Camion dei pompieri (costo non precisato)

A quanto pare, il suo gesto avrebbe indotto l’American Medical Response a donare un certo numero di ambulanze alla stessa città. Cruz ha anche speso dei soldi in più per dipingere il camion di rosso, visto che prima era giallo.

Lenny Dykstra – Villa (17 milioni di dollari)

Un uomo di successo come Lenny Dykstra una villa da 17 milioni di dollari se la potrà permettere, no? Beh, in realtà non è stato così pacifico quando, nel 2012, si dichiarò colpevole di frode per bancarotta. Dopo essere stato riconosciuto colpevole di frode, occultamento di beni e riciclaggio di denaro, Dykstra è stato condannato a tre anni di reclusione.

Lenny Dykstra – Villa (17 milioni di dollari)

Il problema della villa, acquistata da Wayne Gretzky, era che Dykstra aveva un debito di 13 milioni di dollari rispetto al valore della casa. Sperava di ricavarne un profitto, ma alla fine è finito in dietro le sbarre.

Jarrett Jack – Collezione di sneaker (costo non precisato)

Come molti giocatori di basket, Jarrett Jack ha un armadio pieno zeppo di scarpe sportive. A ben vedere, lui è riuscito a fare anche di più per la sua collezione, secondo quanto viene mostrato in un video.

Jarrett Jack – Collezione di sneaker (costo non precisato)

Detto questo, sono passati molti anni da quel video e sembra che Jack abbia arricchito la sua collezione. Non ha problemi a mostrare tutte le sue nuove scarpe sui social network e non solo in forma di video.

Wayne Gretzky – Ristorante

Dopo aver segnato più gol e fatto più assist di qualsiasi altro giocatore di hockey nella NHL, non c’è da stupirsi se Wayne Gretzky, “Il Grande”, disponga di un patrimonio impressionante.

Wayne Gretzky – Ristorante

Wayne Gretzky – Ristorante/caption]

Al di fuori dell’hockey, il super campione canadese si è lanciato nel mondo degli affari, aprendo nel 1993 un proprio ristorante, giustamente intitolato Wayne Gretzky’s. Da allora, il giocatore di hockey a riposo ha aperto delle filiali nell’aeroporto di Edmonton, senza contare il ristorante chiamato Studio 99.

Michael Jordan – Steakhouse

Non era giusto includere Michael Jordan in questa rassegna una sola volta. Dopo tutto, è stata la prima stella dell’NBA a diventare miliardaria. Anche dopo il ritiro dalla pallacanestro, questa leggenda dei Chicago Bulls si è cimentata in altri settori di attività, aprendo una sua steakhouse nel 1997.

Michael Jordan – Steakhouse

Da quell’impresa che gli ha cambiato la vita, Jordan ha aperto altri ristoranti a Chicago, Washington e New York. È ancora molto impegnato e ha accumulato un incredibile patrimonio di 1,9 miliardi di dollari.

Joe Theismann – Ristorante/Bar

Molto prima di appendere le scarpe al chiodo, Joe Theismann aveva già un programma preciso su come impiegare il suo tempo al di fuori della NFL. L’ex giocatore dei Washington Redskins ha aperto il Theismann’s Ristorante & Bar ad Alexandria, in Virginia, nel 1975, appena un anno dopo aver firmato con la NFL.

Joe Theismann – Ristorante/Bar

Ha dedicato oltre dieci anni della sua vita ai Redskins prima di darsi completamente al ristorante che aveva aperto. Oltre a questo, Theismann ha anche tentato la strada della recitazione, apparendo nel film TV del 2019 Snow Coming.

Mike Ditka – Ristorante

Dire che Mike Dikta sa fare qualsiasi lavoro sarebbe un eufemismo. Oltre alla sua brillante carriera di giocatore, Ditka ha avuto ancora più successo come allenatore prima di raggiungere di nuovo il pubblico con il suo lavoro di commentatore televisivo. Ma il suo successo non finisce qui.

Mike Ditka – Ristorante

Ditka ha anche aperto un ristorante, che porta il suo nome, rinomato per i frutti di mare e le bistecche. Ditka’s propone cucina americana con grande piacere. Attualmente ci sono filiali a Pittsburgh, in Illinois e in Pennsylvania.

Arnold Palmer – Ristorante

Dopo essere diventato uno dei campioni più carismatici del mondo, era normale che Arnold Palmer si guadagnasse il soprannome di “The King”. Purtroppo, il famoso golfista è morto nel 2016 a causa di un’insufficienza cardiaca. Palmer non ha avuto un ruolo importante solo nel golf.

Arnold Palmer – Ristorante

Ha anche tentato la strada della ristorazione, creando addirittura una bevanda tutta sua, il tè alla limonata Arnold Palmer. Inoltre, il defunto giocatore di golf aveva aperto un suo ristorante a Coachella Valley, in California.

Junior Seau – Ristorante

È stato un giorno davvero triste quando è venuta a mancare la stella della NFL Junior Seau. La sua morte ha sconvolto il mondo dello sport e non solo, poiché a soli quarantatré anni aveva ancora molto da dare.

Junior Seau – Ristorante

Il campione aveva aperto un suo ristorante durante il periodo trascorso con i San Diego Chargers, dove giocava come difensore (linebacker). Il locale comprendeva anche una sala sushi ed era un luogo molto frequentato da parecchia gente. Tuttavia, a seguito della sua tragica scomparsa, il ristorante ha chiuso i battenti.

Darryl Strawberry – Rosticceria dello sport

Fuoriclasse per diverse squadre della Major League Baseball, Darryl Strawberry non ha avuto altrettanto successo come imprenditore nella ristorazione. Ha avuto svariati problemi con la legge, ma quando ha aperto un ristorante nel 2010, si pensava che l’ex esterno destro avesse voltato pagina.

Darryl Strawberry – Rosticceria dello sport

Inizialmente, lo Strawberry’s Sports Grill di Douglaston, nel Queens, andava molto bene e l’ha gestito il fratello per la maggior parte del tempo. Tuttavia, per motivi non precisati, si è pervenuti alla chiusura definitiva solo pochi anni dopo.

Walt Frazier – Ristorante/Bar

Dopo gli anni trascorsi con i New York Knicks e i Cleveland Cavaliers, l’ex stella dell’NBA, Walt Frazier, ha aperto il Clyde Frazier’s Wine & Dine, un popolare ristorante nella zona di Hudson Yards a New York. Naturalmente si trattava di un ristorante dello sport, con quaranta schermi televisivi e persino un campo da basket.

Walt Frazier – Ristorante/Bar

Ristorante dello sport perché chi è interessato agli eventi sportivi e desidera mangiare fuori ama venire da quelle parti. Al di fuori di questa attività, Frazier ha riscosso un certo successo come commentatore, in particolare per le telecronache delle partite dei Knicks.

Vince Young – Steakhouse

Anche se non ha ancora compiuto i quarant’anni, Vince Young ne ha già passate tante nella vita. Ha smesso di giocare della NFL, oltre a rimanere al verde nel 2014. Detto questo, Young è riuscito a risollevarsi e a tornare più forte di prima.

Vince Young – Steakhouse

Solo un anno dopo aver toccato il fondo, ha aperto la Vince Young Steakhouse. Il ristorante di Austin, in Texas, sarebbe anche andato bene, ma Young negli ultimi tempi si era messo nei guai con la legge.

Charles Oakley – Programma di cucina

Dopo una carriera di successo e il mantenimento di una dieta forte e sana, è normale che Charles Oakley fosse interessato a sfruttare al meglio la sua passione per la cucina. Nel 2004, l’ex stella dei New York Knicks ha chiuso la sua carriera con l’NBA.

Charles Oakley – Programma di cucina

Si è poi dato alla televisione, realizzando un suo programma di cucina chiamato Cafe Oakley. Sebbene sia durato poco, Oakley ha continuato l’attività gastronomica per eventi privati, permettendo ai fan di provare i suoi piatti più gettonati.

Gary Payton – Ristorante

Dai tempi dei Seattle Supersonics agli ultimi anni con i Miami Heat, è innegabile che Gary Payton sia uno dei più grandi playmaker della storia dell’NBA. Molto prima di appendere le scarpe al chiodo, però, il cestista a riposo ha aperto un ristorante a Seattle, Washington, chiamato Kingfish Cafe.

Gary Payton – Ristorante

Per buona parte dell’arco di venti anni, il locale è andato bene fino a quando non ha deciso di chiuderlo nel 2015. Da allora Payton ha prestato la voce nei film Lego.

Dan Majerle – Rosticceria dello sport

Nonostante si sia ritirato già da tempo, Dan Majerle si è dato molto da fare dopo la conclusione del periodo in NBA. L’ex cestista, noto anche come Thunder Dan, si è dato da fare sia dentro che fuori dal campo, essendo stato anche allenatore dei Grand Canyon Antelopes.

Dan Majerle – Rosticceria dello sport

Dal 1992, Majerle è proprietario del Majerle’s Sports Grill e ha aperto filiali in diverse località dell’Arizona, tra cui il centro di Phoenix e Flagstaff.

Justin Verlander – Ferrari 488 (220.000$)

Una delle più grandi stelle della Major League Baseball è senza dubbio Justin Verlander. Il famoso lanciatore pare che sia un grande appassionato di motori e, visto che ha accumulato un patrimonio davvero impressionante, ha pensato bene di regalarsi qualche bella macchina.

Justin Verlander – Ferrari 488 (220.000$)

Alla fine, Verlander ha scelto di acquistare una nuova Ferrari 488. Si ritiene che l’auto abbia un valore di oltre 200.000 dollari ed egli si è affrettato a postare una foto del suo ultimo acquisto su Instagram.

Antonio Brown – Collezione di auto (1 milione di dollari)

Tra le cose per cui il wide receiver Antonio Brown è più conosciuto ci sono le sue megalomanie e la sua passione per le auto di lusso. Alcune delle auto che ha aggiunto alla sua già vasta collezione nel corso degli anni consistono in una Ferrari, un’Alfa Romeo e una Mercedez-Benz.

Antonio Brown – Collezione di auto (1 milione di dollari)

Tuttavia, la Rolls-Royce Phantom è probabilmente la più costosa di tutte. Secondo quanto riferito, Brown ha acquistato la Benz perché voleva sentirsi come James Bond. Con un patrimonio di 30 milioni di dollari, Brown può sicuramente permettersela.

Latrell Sprewell – Yacht di lusso (1,5 milioni di dollari)

Purtroppo, la carriera di Latrell Sprewell è stata interrotta nel 2005 perché riteneva che i 21 milioni di dollari di ingaggio dell’epoca con i Minnesota Timberwolves fossero pochi per lui.

Latrell Sprewell – Yacht di lusso (1,5 milioni di dollari)

Dopodiché, Sprewell decise di godersela per un po’, assaporando le cose più belle della vita, tra cui l’acquisto di uno yacht di lusso per 1,5 milioni di dollari, che definì il migliore di Milwaukee. Solo un anno dopo, però, mise lo yacht all’asta perché non poteva permettersi le rate. Fu venduto per soli 856.000 dollari.

Andre Rison – Gioielli (1 milione di dollari)

Nel 1995, Andre Rison firmò un contratto quinquennale con i Cleveland Browns del valore di 17 milioni di dollari, all’epoca il più grande contratto di sempre per un wide receiver. A distanza di oltre vent’anni, Rison è stato inserito nella Michigan Sports Hall of Fame e non solo.

Andre Rison – Gioielli (1 milione di dollari)

Ha anche parlato molto apertamente, nella docu-serie 30 for 30, su come ha speso i soldi nel corso della sua carriera. Una delle cose per cui ha speso di più sono stati i gioielli, per un valore di circa 1 milione di dollari.

Rob Gronkowski – Non ha speso i soldi guadagnati dalla NFL

Questo atleta si è comportato diversamente rispetto a tutti gli altri di questa rassegna. Rob Gronkowski, stella dei New England Patriots, è noto per aver gestito molto bene i suoi guadagni.

Rob Gronkowski – Non ha speso i soldi guadagnati dalla NFL

Si ritiene infatti che “Gronk” non abbia speso nulla dei suoi guadagni nella NFL e che spendeva esclusivamente quanto guadagnato dai contratti di sponsorizzazione. Ha spiegato approfonditamente questa sua abilità nel suo libro del 2015 It’s Good to Be Gronk. Spesso dispensa consigli per risparmiare sui soldi ai compagni di squadra esordienti.

Bubba Watson – 1969 Dodge Charger (110.000$)

Se avete avuto modo di vedere il primo episodio di Hazzard, probabilmente ricorderete l’originale automobile General Lee, una Dodge Charger del 1969. È emerso che Bubba Watson abbia speso 110.000 dollari per fare sua la caratteristica vettura.

Bubba Watson – 1969 Dodge Charger (110.000$)

Il campione di golf l’ha acquistata all’asta e ha subito mostrato il suo nuovo acquisto su Twitter. Molti ritengono che il venditore avrebbe potuto vendere l’auto per molto di più e Bubba ha continuato a risistemarla con tutte le sue caratteristiche originali.

John Cena – Collezione di auto (3 milioni di dollari)

Mentre molte celebrità di solito si concedono una o due auto, John Cena ha un’intera collezione di auto di lusso. Il super campione della WWE è passato in men che non si dica al mondo del cinema e ha accumulato un patrimonio impressionante.

John Cena – Collezione di auto (3 milioni di dollari)

Si ritiene che abbia speso oltre 3 milioni di dollari per questa sua collezione. Una delle auto, chiamata InCENArator, è una Corvette personalizzata. Possiede anche una Rolls-Royce Phantom.

Cristiano Ronaldo – 19 automobili (4,9 milioni di dollari)

Quando si è la stella del calcio più celebre del mondo, probabilmente ci si può permettere una collezione di auto piuttosto nutrita. Cristiano Ronaldo ha giocato sempre in Europa, giocando per squadre del calibro di Manchester United, Real Madrid e Juventus.

Cristiano Ronaldo – 19 automobili (4,9 milioni di dollari)

Si ritiene che le sue diciannove auto gli siano costate la cifra sbalorditiva di 4,9 milioni di dollari. L’auto più costosa che possiede, la Bugatti Veyron, sarebbe costata 1,7 milioni di dollari. Ronaldo ha ancora tempo per arricchire la sua collezione.

Joe Flacco – Menu McNugget (6.99$)

Non c’è da stupirsi che molti sportivi che firmano contratti importanti vadano immediatamente a comprarsi qualcosa. Tuttavia, un campione dello sport che non si è comportato in questo modo è Joe Flacco. Il giocatore (quarterback) dei Baltimore Ravens ha firmato un contratto da 52 milioni di dollari nel 2013, con un bonus alla firma di 29 milioni di dollari.

Joe Flacco – Menu McNugget (6.99$)

A sorpresa, però, appena due ore dopo la firma, Flacco è andato da McDonald’s e ha consumato un pasto a base di McNugget di pollo, patatine e tè freddo. Questo contratto di sei anni nella NFL ha voluto dire che fosse il giocatore più pagato, se si considerano le medie annuali.

Shaquille O’Neal – Tre automobili, diamanti, gioielli (1 milione di dollari)

Per Shaquille O’Neal, membro della Hall of Fame dell’NBA, un solo oggetto non basta. Oltre alla sua incredibile collezione di scarpe, ha speso 1 milione di dollari in un giorno.

Shaquille O’Neal – Tre automobili, diamanti, gioielli (1 milione di dollari)

Dopo aver firmato un paio di contratti con l’NBA e con una società di carte collezionabili, O’Neal ha speso l’ingente somma in una serie di beni di lusso. Tra questi, 400.000 dollari in un’auto Mercedez-Benz. Oltretutto, ha anche comprato un bel mucchio di diamanti e gioielli.